Sostenibilità

Serramenti e Sostenibilità per il proprio Benessere

Serramenti e Sostenibilità con Aluser Milano

Noi di Aluser abbiamo a cuore l’ambiente nel quale viviamo e la sua tutela. Per questo, lavoriamo in modo responsabile per produrre serramenti che non siano dannosi per il pianeta e contribuiamo alla realizzazione di involucri edilizi sostenibili, riducendo al minimo il nostro impatto ambientale.

Questa è l’epoca in cui è diventato necessario dare un’impronta sostenibile al nostro vivere quotidiano, sia nelle proprie case che nei luoghi di lavoro.

Il nostro ruolo è quindi quello di garantire un’efficienza energetica ai nostri clienti, impiegando materie prime di qualità e con elevate caratteristiche di isolamento termico e acustico per un involucro edilizio sostenibile e che non sprechi energie.  

Risparmio Energetico per un Involucro Edilizio Sostenibile

Isolamento Termico

I serramenti devono contribuire a proteggere gli ambienti dalle temperature esterne. Un prodotto di bassa qualità installato non a regola d’arte causa spifferi fastidiosi e dissipazioni termiche. Infatti, le spese relative alla regolazione termica di un edificio sono quelle che incidono maggiormente sui costi delle utenze.

Aluser e la sua squadra interna di posatori offre prodotti all’avanguardia e di grande affidabilità, che evitano ogni tipo di dispersione termica, permettono di contenere i costi dell’energia e aiutano a rispettare l’ambiente. Qui di seguito delle nostre proposte che combinano serramenti e sostenibilità:

  • i Serramenti Schüco a taglio termico, che agevolano una termoregolazione ottimale, permettendo di risparmiare energia e ridurre le emissioni inquinanti;
  • Sistemi oscuranti in alluminio, materiale 100% riciclabile, perfetti per il controllo dell’irraggiamento;
  • il servizio di studio dettagliato del nodo muro-serramento per garantire le prestazioni energetiche e di tenuta dell’infisso;
  • soluzioni pensate per rispondere alle esigenze di aerazione e ventilazione controllata degli ambienti;
  • meccanismi di micro-aerazione anti-condensa.

Isolamento Acustico

Poiché gli infissi giocano un ruolo di primaria importanza nell’isolamento di un edificio, proteggere dai rumori provenienti dall’esterno è un requisito fondamentale per i serramenti di oggi. Tanto il vetro quanto l’intelaiatura sono elementi sensibili e una parte importante nel processo di schermatura dai rumori. Anche la scorretta posa in opera del serramento può essere causa di un inadeguato isolamento acustico.

La gamma Aluser offre la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni con alto potere fono-assorbente, che escludono efficacemente i rumori, anche i più penetranti.

Che si tratti di un’abitazione al lato di una strada rumorosa, di uno studio che necessita di privacy e isolamento per motivi professionali o di un’azienda con uffici posti nelle vicinanze dell’area produttiva, siamo in grado di fornirvi la soluzione migliore per il vostro benessere acustico.

Materiali Sostenibili

Serramenti e sostenibilità vanno di pari passo, ma qual è il miglior materiale per i propri nuovi serramenti? E’ necessario fare una valutazione dei pro e dei contro:

  • Se si selezionano serramenti in pvc, bisogna tenere in considerazione che il materiale plastico è per definizione un materiale a elevate caratteristiche in termini di isolamento acustico e termico, ma meno adeguato per l’applicazione su grandi vetrate;
  • La grande scommessa in materia di serramenti e sostenibilità ambientale è sicuramente il serramento in alluminio, un materiale ad un costo superiore ma che garantisce nel tempo, non necessitando di alcuna manutenzione ed avendo un ciclo di vita infinito, l’alluminio è 100% riciclabile.

Entrambi sono ottimi materiali per un uso responsabile e a basso impatto ambientale. Come anche i serramenti in legno, tutti questi materiali possono essere riciclati, senza quindi perdere le loro caratteristiche primarie.

Benessere Psicofisico

Se per la propria abitazione si ricercano tutte queste caratteristiche: l’elevato isolamento termico e acustico, i materiali riciclabili ed un basso spreco energetico finale, bisogna poi saper custodire queste peculiarità e garantire una qualità dell’aria ottimale.

Aluser risponde a questa esigenza installando i Monoblocchi Alpac con la tecnologia VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) che assicurano un ricambio d’aria costante senza perdere le qualità isolanti e un filtraggio che elimina anidride carbonica, umidità, odori, polveri e pollini. Grazie a questa tecnologia non si sentirà più il caos sonoro della città ogni qualvolta che si dovrà aprire le finestre di casa per avere un ricambio d’aria.

Per ottenere un involucro edilizio sostenibile pari all’eccellenza di una certificazione PassivHaus (o Casa Passiva), è fondamentale un sistema VMC all’avanguardia che evita la dispersione di energia termica e assicura un elevato recupero di calore.

Serramenti e Sostenibilità: Il Nostro Impegno

Serramenti e Sostenibilità con Aluser Milano

Alcuni degli accorgimenti che abbiamo implementato e migliorato nel corso degli anni:

  • eliminazione degli sprechi e riduzione al minimo degli scarti di produzione grazie all’ottimizzazione delle lavorazioni;
  • riciclaggio e riutilizzo dei materiali, ove possibile;
  • stoccaggio dei rifiuti di cantiere presso centri specializzati, a nostre spese e non a carico dell’utente finale.

Un impegno quotidiano che si coniuga alla perfezione con la nostra costante ricerca di tecniche di lavorazione più efficaci, per garantire ai nostri clienti i migliori serramenti e sostenibilità a minor impatto ambientale.

Con Aluser avrai la certezza di acquistare un prodotto realizzato nel massimo rispetto dell’ambiente e delle persone.

Metti al primo posto il benessere della tua famiglia e guarda avanti al futuro della tua casa, scegli Aluser!

I nostri Partner

Ai propri clienti, Aluser propone da sempre i migliori brand nel settore del serramento, scegliendo marchi che sposano una filosofia attenta alla sostenibilità ambientale. Aluser lavora con Schuco, Oikos, Dierre, Ginko, Sikurhome e molti altri.

Richiedi una Consulenza

Un nostro tecnico ti risponderà al più presto