Facciate Schuco

Schüco Facciate Continue

I sistemi Schüco di facciate continue sono pareti di vetro che vanno a sostituire delle parti di muratura, per rendere l’ambiente aperto e luminoso. L’attuale tendenza architettonica a progettare edifici che lascino entrare la luce naturale non è solo una scelta di design, ma anche di benessere perchè, come dimostrano molti studi, la luce ha un effetto benefico sull’uomo. Ecco perchè Schüco ha brevettato sistemi che permettono di avere vetrate grandi e panoramiche che garantiscano anche una schermatura solare adeguata all’occorrenza.

Anche alle grandi vetrate possono essere integrati sistemi di movimentazione automatica e di ventilazione intelligente come il sistema Schüco TipTronic e VentoTherm.

Facciate Schüco

FWS 35

Tra i modelli Schüco di facciate continue, un’eccellenza è il sistema di facciata panoramica in alluminio Schüco FWS 35 PD, che garantisce un isolamento termico e acustico eccellente grazie ai suoi tripli vetri con spessore fino a 50 mm

Per chi vuole creare intere facciate in vetro il sistema ideale è Schüco FWS 35, che vanta sezioni a vista sottilissime (solo 35 mm), che rendono i montanti e i traversi praticamente invisibili a uno sguardo d’insieme. Il design impeccabile di questo sistema permette di creare architetture slanciate e raffinate. 

Schüco Facciate Continue: FWS 50 / FWS 60

Tra i sistemi Schüco di facciate continue, Aluser raccomanda Schüco FWS 50 / FWS 60, una facciata a montanti e traversi con un’efficienza energetica tale da raggiungere lo standard Casa Passiva. Le prestazioni elevate si uniscono alla semplicità di realizzazione, sia in fabbrica che nel momento della posa in opera, grazie a componenti pre-assemblati. 

La creatività degli architetti si può sbizzarrire con la facciata Schüco FWS 50 / FWS 60 che, attraverso le varianti Super Insulation, possono far raggiungere alla casa la certificazione Casa Passiva. Il livello di sicurezza antieffrazione testata arriva fino a RC 3. Infine grazie a un sistema di canaline passacavi sui profili è possibile installare e mettere in funzione elementi meccatronici di automazione.

Schermatura solare integrata

Per esempio la nuova Schüco CSB (Concealed Shaped Blind) è una schermatura integrata nei profili che permette di ridurre il sole ma, allo stesso tempo, mantenere il contatto con l’esterno grazie ad un’elevata trasparenza. Queste schermature risultano performanti anche in caso di vento forte perchè gli esperti Schüco le hanno dotate di lamelle in alluminio estruso molto resistenti.

Le Nostre Realizzazioni

Headquarters e Campus di Reti Spa

Realizzazioni commerciali / Ristrutturazioni

Facciata Continua per Vercavi

Realizzazioni commerciali

Per Maggiori Informazioni

Richiedi la consulenza di un nostro tecnico

I Nostri Prodotti