Serramenti Schuco

Serramenti Schüco a Taglio Termico

Aluser e Schüco

Aluser da oltre 35 anni produce serramenti Schüco di alta qualità per i suoi clienti: è dal 1983 che Aluser ha trovato negli infissi Schüco un sistema di prim’ordine per l’alta qualità delle prestazioni garantite.

Affidarsi ad Aluser nella scelta dei serramenti Schüco significa scegliere un servizio personalizzato: i nostri consulenti, dopo aver compreso le esigenze del cliente e lo stile desiderato per la la propria abitazione, lo guideranno nella scelta di colori e finiture per porte e finestre, consiglieranno le migliori apparecchiature, seguiranno il progetto nelle fasi di installazione e posa in opera compiuto da serramentisti esperti, assicurando anche un ottimo servizio postvendita.

finestre in alluminio schuco per una villa di lusso moderna

Infissi Schüco: Serramenti di Alta Qualità

Schüco è un’azienda leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di finestre, porte e facciate, presente in più di 80 paesi con un network molto esteso.

La mission di Schüco è quella di migliorare la sicurezza, il comfort e il dispendio energetico degli edifici, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale

Il Gruppo Schüco dal 1951 si contraddistingue per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti per l’involucro edilizio, con un occhio attento alle tendenze attuali e agli standard di mercato, per essere sempre un passo avanti nel settore. 

L’azienda punta all’eccellenza, migliorando continuamente la qualità dei propri prodotti che devono rispondere a standard qualitativi molto alti, con competenza e professionalità.

Le caratteristiche delle Finestre Schüco

Risparmio energetico garantito

Schüco, in linea con le più recenti normative progetta serramenti che garantiscono un elevato isolamento termico, proteggendo gli ambienti interni da aria, acqua e vento. 

L’isolamento termico migliora il comfort abitativo e permette di vivere l’ambiente interno appieno, posizionando gli arredi anche a ridosso dei serramenti senza paura di spifferi. La scelta di infissi in alluminio a taglio termico è anche sostenibile: l’isolamento termico determina una notevole riduzione degli sprechi energetici (e quindi della bolletta per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti) .

Nei serramenti Schüco si possono modulare gli elementi termoisolanti a seconda delle proprie esigenze, per ottenere sempre il massimo dell’efficienza energetica e del risparmio. Inoltre è possibile integrare nei profili dei serramenti i sistemi domotici per aprire o chiudere automaticamente le finestre, migliorando la ventilazione della casa e avendo sempre un’aria salubre.

Serramenti in Alluminio in una Residenza Moderna

 Design dei Serramenti Schüco

L’alluminio è il materiale ideale per i serramenti in quanto è leggero ma al contempo robustissimo: questo permette di creare profili dal design elegante e minimalista, ma anche sicuri e resistenti.

L’estrema resistenza dell’alluminio permette di realizzare porte e finestre di notevoli dimensioni o dalla forma particolare, senza mai intaccare la stabilità e la resistenza dell’infisso. 

Serramenti in alluminio bicolor o ricoperti in vero legno per ambienti domestici unici.

Bicolor

different colori ral e tinta legno per gli infissi in alluminio schuco

SmartWood

profili per infissi schuco smartwood sistema in alluminio con pellicola di legno vero coprente

Sistemi di sicurezza integrati per la massima Pulizia visiva.

Il risultato? Serramenti raffinati e sicuri.

Cerniere Integrate

sistema a cerniere integrate per i serramenti schuco per una massima pulizia visiva

Domotica Nascosta

maniglia per infissi schuco avantec

Innovazione

Tra le varie innovazioni, merita una menzione il software Building Skin Control (BSC), che permette di controllare i vari sistemi di automazione Schüco dell’intero edificio, dal controllo del riscaldamento all’apertura meccanizzata degli infissi.

Nel campo della sicurezza, Schüco ha studiato un sistema di sensori che possono monitorare le condizioni fisiche esterne o interne all’edificio (vento, pioggia, CO2, temperatura) oppure sensori magnetici che rilevano l’apertura e la chiusura dei serramenti, per garantire più sicurezza. Nel caso di facciate di grandi dimensioni, Schüco ha studiato RWA, un sistema naturale di evacuazione del fumo e del calore (SENFC), conforme alla norma ​EN​ 12102-2.

Altri accessori, invece, garantiscono l’aerazione degli ambienti, come Schüco VentoAir o Schüco VentoFrame, che ricambiano l’aria senza bisogno dell’intervento degli utenti, per evitare episodi di muffa o di condensa. 

Gli architetti possono lasciare libera la loro creatività con i sistemi Schüco che utilizzano SageGlass®, un vetro dinamico a tinta regolabile che permette di controllare la quantità di luce e calore che passano dal vetro, evitando l’uso di tende che rovinerebbero il design dell’edificio.

Isolamento Acustico

La casa è il luogo dove riposarsi e ritrovare la serenità dopo una frenetica giornata. A volte, però, è difficile rilassarsi se si vive in città a causa dell’inquinamento acustico causato dal traffico. Per questo gli esperti di Schüco hanno sviluppato infissi dall’alto potere fono isolante (fino a 49dB), capaci di lasciare i rumori all’esterno delle nostre case. 

Aluser ti aiuterà a scegliere non solo il profilo dal giusto potere isolante, ma anche il vetro più adatto a mantenere la serenità della tua casa.

I Profili dei Serramenti Schüco

sistema ad anta a scomparsa dei serramenti schuco aws 65 bs hi

I profili per i tuoi Infissi Schüco

Il sistema AWS permette di raggiungere le massime prestazioni alle tue finestre Schüco. Di diverse profondità e caratteristiche tecniche gli infissi in alluminio Schüco permettono di adattarsi ad ogni esigenza. Scopri i sistemi dal design minimalista e dalle prestazioni più avanzate AWS 65 BS HI+ e AWS 75 BS HI+.

sistema schuco smartwood usato per ricoprire serramenti schuco con vero legno

Schüco Smartwood

Schüco da sempre punta all’eccellenza, che in materia di infissi significa unire funzionalità a bellezza estetica: da questa ricerca nasce Schüco SmartWood, il nuovo sistema che permette di rivestire i profili interni dei serramenti Schüco con una impiallacciatura in vero legno. In questo modo non è necessario rinunciare all’affidabilità e alla resistenza dell’alluminio per avere l’atmosfera calda e accogliente che solo il legno sa dare.

Schüco SmartWood è disponibile in diverse essenze, abbinabili ai pavimenti o ai mobili della casa, per creare un ambiente veramente elegante e ricercato.

Scorrevoli Schüco

serramenti schuco scorrevoli per grandi vetrate

Facciate Schüco

facciate schuco di design in un edificio vetrato circondato dal verde

Apparecchiature per Infissi Schüco

TipTronic SimplySmart

Schüco TipTronic SimplySmart è un’apparecchiatura meccatronica per l’azionamento integrato dei serramenti. I suoi punti di forza sono la silenziosità, la velocità e la larghezza di apertura. 

Questa apparecchiatura è installabile in quasi tutte le serie di finestre Schüco , con vari tipi di apertura. 

TipTronic SimplySmart garantisce la ventilazione degli ambienti, il raffrescamento notturno naturale e l’evacuazione dei fumi, sempre mantenendo un alto standard di protezione antieffrazione.

schuco avantec simplysmart sistema apparecchiatura apertura a 180 gradi per serramenti schuco

AvanTec SimplySmart

AvanTec Simply Smart sono delle apparecchiature a 180° a scomparsa, che offrono possibilità interessanti per quanto riguarda la sicurezza: installando punti di bloccaggio aggiuntivi a una finestra già esistente, per esempio, possiamo portarla a un livello di sicurezza antieffrazione RC2 o, addirittura RC3. Oltre alla sicurezza, AvanTec SimplySmart offre accessori come apparecchiature anti-urto Schüco SimplySmart, limitatori di apertura >90°, dispositivi anticaduta controllati dalla maniglia, chiusura e apertura assistita regolabile (possibilità molto interessante in caso di ante pesanti).

infissi schuco con sistema bluecon che permette di aprire la porta di una casa moderna senza chiavi

Schüco BlueCon: una casa senza chiavi

Schüco BlueCon è un’applicazione per smartphone che consente di aprire la serratura di casa senza usare le chiavi, tramite tecnologia Bluetooth. Tra le varie impostazioni, si può scegliere di aprire la porta automaticamente quando i sensori Bluetooth rilevano la presenza dell’utente autorizzato nel raggio di pochi metri. Accanto a questa opzione, c’è anche quella dell’apertura manuale della porta.

Ogni utente può avere impostazioni di accesso personalizzate, ad esempio si può scegliere se dare un’autorizzazione permanente o temporanea ad entrare in casa. 

Questo sistema risulta sicuro grazie alla doppia tecnologia di crittografia AES a 128 bit; i codici digitali, inoltre, si rinnovano ogni 24 ore. Anche nel caso di smarrimento o furto dello smartphone la sicurezza non è pregiudicata.

serramenti schuco con sistema di ventilazione ventotherm

VentoTherm: sistema di ventilazione ibrido per Infissi Schüco

VentoTherm è un’efficiente soluzione per la ventilazione decentralizzata integrata nelle finestre. Si configura come un sistema di ventilazione meccanica innovativa: l’aria cosiddetta “viziata” dell’ambiente interno passa per un dispositivo di recupero che la trasferisce all’esterno, assorbendone prima il calore; l’aria fredda proveniente dall’esterno, invece, con lo stesso dispositivo, viene preriscaldata prima di essere portata all’interno e anche filtrata dalle polveri sottili

VentoTherm da sistema di ventilazione meccanica può trasformarsi in sistema ibrido se combinato con Schüco TipTronic. Ne deriva un sistema integrato dotabile di sensori che gestiscono automaticamente la ventilazione delle finestre, dopo che l’utente avrà impostato dei valori di temperatura, CO2 e umidità dell’aria. In questo modo il nostro serramento diventa una “finestra intelligente” che, in base alle variazioni climatiche, attiva il sistema di ventilazione meccanica o naturale, per garantire sempre un’aria salubre e una giusta temperatura.

Posa Serramenti Aluser Partner Schuco con Sede a Vittuone

Showroom Schüco

Visita lo Showroom Schüco a Vittuone alle porte di Milano per poter toccar con mano gli infissi Schüco con la consulenza tecnica dei nostri progettisti specializzati.

Per Maggiori Informazioni

Richiedi la consulenza di un nostro tecnico