Secco Serramenti

Secco Serramenti: Infissi di Design in Acciaio

Aluser e Secco

Gli infissi Secco sono un marchio italiano leader nella produzione di sistemi integrati per serramenti e facciate in acciaio.

La passione per i materiali, la cura del design e l’attenzione al dettaglio sono i valori che guidano l’azienda che, coi suoi 70 anni di esperienza, vanta progetti con i più rinomati architetti contemporanei. 

Gli infissi Secco con nodi sottilissimi rendono i sistemi Secco l’ideale per soluzioni di design uniche o per progetti dedicati ad edifici antichi. Un esempio è il monastero quattrocentesco di Santa Chiara a Carpi: i profili in acciaio zincato della Secco Sistemi riescono a riproporre l’immagine dei serramenti originali, contenendo gli spessori e assicurando performance elevate.

I serramenti Secco sono realmente al servizio del progetto di architettura, dove la creatività incontra la più avanzata tecnologia del settore.

aluser design e secco serramenti insieme per delle realizzazioni dall'alto contenuto di design

Aluser Design

La divisione Aluser Design è nata per rispondere alle esigenze dei clienti più esigenti, attenti al design di alta gamma e alla qualità dei materiali e delle finiture. Per lavorare su edifici di design o su monumenti storici, è importante scegliere i serramenti migliori sul mercato, non solo impeccabili dal punto di vista estetico, ma anche dalla tecnologia avanzata.

Gli esperti di Aluser sapranno guidare i clienti verso i sistemi Secco più adatti ai progetti di design più disparati. Affidarsi ad Aluser per i tuoi serramenti Secco significa avere al proprio servizio esperti del settore, precisi nelle saldature e nella costruzione dell’infisso. Aluser lavora con dedizione artigianale e ha cura di ogni singolo dettaglio: che sia in una dimora storica o in una contemporanea, ogni finestra fatta da Aluser è un capolavoro.

Gli Infissi Secco

Le finestre Secco riescono a combinare profili con spessori minimi a prestazioni elevate ed una resa estetica ottimale, determinata dalla pulizia visiva e dall’impiego di materiali pregiati.

Materiali

Secco propone serramenti e facciate in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone: materiali naturali, duttili, riciclabili e dalla straordinaria resistenza strutturale. Questi metalli, inoltre, non richiedono una particolare manutenzione e durano nel tempo. I clienti possono scegliere di differenziare i materiali per l’interno e per l’esterno, per soluzioni estremamente personalizzate.

Acciaio Zincato

Acciaio Inox Lucido

Acciaio Inox Satinato

Ottone Lucido

Ottone Brunito

Acciaio Corten

Acciaio Inox Brunito

Acciaio Inox

Design

Il design è il vero punto di forza di Secco. Nel 2018 l’azienda ha ricevuto l’importante riconoscimento del Compasso d’Oro in quanto si è distinta per il design unico dei suoi prodotti e per la centralità della cultura del progetto nella filosofia aziendale.

Secco è stata in grado, nel corso degli anni, di mantenere la sua produzione 100% made in Italy ma, al contempo, di affermarsi nel mercato internazionale per qualità tutta italiana dei suoi prodotti.

particolare del taglio termico dei serramenti secco produttore di profilati in acciaio

Prestazioni Energetiche

I sistemi Secco prevedono tutti il taglio termico, per cui le prestazioni energetiche degli infissi sono molto elevate e, quindi, sostenibili a livello ambientale. I sistemi di anta ribalta consentono la ventilazione degli ambienti, anche in presenza di infissi di grandi dimensioni o dalle forme particolari.

Personalizzazione

I clienti che scelgono Secco possono personalizzare il prodotto realizzando infissi su misura che si adattano ad ogni contesto abitativo, sia quelli di nuove costruzione che nel caso di ristrutturazioni, anche di edifici storici: finestre squadrate, rettangolari, curve o sagomate, Secco asseconda la creatività di progettisti e architetti.

La scelta di fermavetri diversi (rettangolari, triangolari, quadrato stondato o thin) rende il design dei serramenti veramente unico e curato in ogni singolo dettaglio.

secco serramenti particolare fermavetro forma triangolare OS2 75 di Aluser
triangolare
infissi secco particolare fermavetro forma rettangolare OS2 75 di Aluser
rettangolare
infissi secco particolare fermavetro forma thin OS2 75 di Aluser
thin
secco serramenti particolare fermavetro forma quadrato stondato OS2 75 di Aluser
quadrato stondato

Innovazione

Secco Sistemi è sempre un passo avanti in quanto a innovazione, al punto che nel 2019 ha ricevuto il premio Innovation Award Architecture + Building al BAU 2019 di Monaco, per la capacità di anticipare le esigenze dell’architettura contemporanea con soluzioni sempre all’avanguardia. 

Un esempio di innovazione è costituito da ØG® [zerø gravità], un sistema che permette di movimentare un alzante scorrevole di notevoli dimensioni (e quindi di notevole peso) manualmente, senza bisogno di ricorrere a sistemi di movimentazione elettrica. Grazie al brevetto di Ironlev®, il sistema ØG® [zerø gravità] si movimenta attraverso dei magneti passivi che sollevano la grande massa dello scorrevole lungo un piccolo binario.

Profili infissi Secco

profilo OS75 di secco serramenti in acciaio con un ridotto spessore

OS75

OS2 75 merita una menzione particolare: vincitore del premio Compasso d’Oro di ADI 2018, si distingue per prestazioni eccellenti, materiali di qualità unica, tecnologie evolute che permettono di ottenere un ridotto spessore dei profili. OS2 75 garantisce ai serramenti un’inserimento armonico sia in contesti contemporanei che in edifici storici.  

OS2 75 presenta 40 profili possibili, tutti dalla sezione snella (da 27 a 62 mm) e permette di realizzare grandi vetrate ininterrotte o facciate tridimensionali, che inondano di luce lo spazio. Ottimo anche per schermi di luce o porte e finestre, OS2 75 prevede quattro tipologie di fermavetro, per andare incontro a qualsiasi esigenza progettuale. E’ possibile avere un’apertura interna del serramento, esterna oppure interna ad anta ribalta, nonché bilico verticale o orizzontale.

La collaborazione con il mondo dell’architettura e del design ha reso OS2 75 il sistema ideale per ogni progettazione, in cui profili, maniglie, accessori e vetri concorrono alla realizzazione di un insieme armonico dal grande valore estetico. La pulizia visiva e il design minimale del sistema OS2 75 non compromettono le prestazioni elevate: resistenza al carico di vento in classe 5 (pressione di prova), in classe C (flessione del telaio), tenuta all’acqua in classe 9A, isolamento acustico Rw (per vetro isolante da 42 dB) = 45 dB, trasmittanza termica(vetro da Ug 1,0) = 1,04 W/m2K e permeabilità all’aria in classe 4.

EBE 85 AS

L’alzante scorrevole EBE 85 AS rende possibile la realizzazione di pareti vetrate scorrevoli per progetti di architettura contemporanea dal design unico. La bellezza estetica di EBE 85 AS, che prevede sezioni in vista ridotte, si unisce alla tecnologia avanzata della giunzione a taglio termico in poliammide e poliuretano. Le  prestazioni di questo serramento sono senza paragoni: resistenza al carico del vento, tenuta all’acqua, permeabilità dell’aria e capacità di isolamento termico e acustico.

La possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di finiture, accessori, maniglie e vetri permette di avere un design del serramento unico.

Posa Serramenti Aluser Partner Schuco con Sede a Vittuone

Contattaci o Vieni a Trovarci

Contattaci per fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti tecnici oppure vieni a trovarci nel nostro showroom.