Spi Serramenti

SPI Serramenti

Aluser e Spi Serramenti

La collaborazione tra Aluser e SPI serramenti è garanzia di serietà, affidabilità e qualità. Aluser, infatti, operando sul mercato dei serramenti con un’offerta molto ampia e variegata, forte della sua solida presenza sul mercato ormai dal 1983, ha scelto come partner gli infissi SPI, tra i migliori sistemi italiani, proprio per garantire un elevato standard di servizio, unito ad un ottimo rapporto qualitàprezzo. Aluser offre un servizio di qualità, dalla progettazione al post-vendita, seguendo il cliente in ogni sua necessità. L’attenzione per l’innovazione e, insieme, alla sostenibilità, guidano gli esperti di Aluser nella scelta dei migliori infissi, per permettere al cliente di limitare gli sprechi e di migliorare il risparmio energetico della propria abitazione. Le soluzioni proposte sono l’ideale per chi vuole prodotti di qualità e, allo stesso tempo, belli dal punto di vista estetico, senza bisogno di faticosa manutenzione.

spi serramenti in alluminio tinta legno

SPI: serramenti di alta qualità italiana

SPI è un’azienda leader nel settore della produzione di profilati per serramenti isolanti a taglio termico da oltre 30 anni con produzione e design 100% made in Italy. Punti di forza degli infissi SPI sono l’artigianalità 100% made in Italy e l’ampia gamma di prodotti con un’ottimo rapporto qualitàprezzo, che ti permetterà di ridare valore alla tua casa e a migliorare la sua efficienza energetica ad un costo contenuto.

Le Caratteristiche degli Infissi SPI

famiglia che guarda fuori dai serramenti spi ad alto isolamento termico

Isolamento Termico

I serramenti SPI assicurano un elevato risparmio energetico, grazie alle loro altissime performance di isolamento termico certificate.

Gli infissi giocano un ruolo importante sulla temperatura interna della casa e possono essere determinanti in una riqualificazione energetica di un edificio. Per questo motivo SPI ha studiato infissi che garantiscano un elevato isolamento termico. I serramenti in PVC sono, per loro natura, altamente isolanti e hanno ottime performance in quanto ad efficienza energetica. Gli infissi in alluminio, invece, per ottenere questo risultato, sono dotati del cosiddetto “taglio termico”, cioè l’inserimento di materiale isolante (il poliammide) tra il profilo interno e quello esterno della finestra, corredato da un vetro basso emissivo. Questa combinazione assicura protezione dal freddo dell’inverno e dalla calura estiva.

I serramenti SPI, inoltre, possono essere corredati di apposite persiane in alluminio o altri sistemi oscuranti che assicurano sempre la migliore temperatura.

Tutti gli infissi SPI, sia le nuove finestre in pvc che quelle in alluminio, possiedono i paramenti energetici per godere delle detrazioni fiscali del 50% previste dallo Stato in caso di sostituzione dei vecchi infissi.

Isolamento acustico

Ogni serramento SPI nasce per rispondere ad una precisa esigenza abitativa, fatta di risparmio energetico, di resistenza nel tempo, ma anche, e non ultima, di isolamento acustico. Infatti, proprio per la solidità dei materiali e l’assoluta precisione delle profilature, gli infissi SPI garantiscono l’esclusione di qualsiasi rumore esterno che possa dar fastidio al cliente e disturbare la quiete ed il relax in casa. Per chi vive in zone trafficate o in prossimità di stazioni ferroviarie, i vetri acustici sono la soluzione ideale: sono vetri stratificati, composti da due lastre unite da uno o più film plastico ad alta attenuazione acustica, una sorta di ammortizzatore che blocca le vibrazioni acustiche.  

Design

La passione per la qualità e il design tipica dell’Azienda, in linea con le esigenze del mercato continuamente in evoluzione nei suoi criteri estetici, fa sì che vengano effettuati costantemente importanti investimenti in ricerca e sviluppo.

Il cliente può scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture, per un design che ben si adatta ad ogni contesto abitativo.

Per chi ama uno stile d’arredo sobrio e accogliente, SPI propone, oltre alle soluzioni in alluminio, anche finestre in alluminio-legno, come la linea Trial Q, con struttura in alluminio e profilo interno in legno massello personalizzabile, disponibile in diversi colori.

Certificazioni e Durata

Ogni serramento ed infisso prodotto da SPI rappresenta il lavoro di molte persone che ogni giorno operano con cura e dedizione artigianale, utilizzando materiali non nocivi alle persone ed all’ambiente ed effettuando scelte produttive improntate all’eco-sostenibilità ed alla salvaguardia dell’ambiente. SPI è particolarmente attenta alle politiche di smaltimento e di riciclaggio dei materiali. Tutti gli infissi SPI sono dotati di certificati di prestazione, rilasciati dai più accreditati istituti certificatori, come prevede la legge italiana. Campioni di prodotti sono sottoposti a severi test “interni” che ne verificano la tenuta rispetto alle infiltrazioni d’acqua, alla permeabilità all’aria e di resistenza al vento. Questo avviene affinché le performance delle finestre prodotte coincidano costantemente con le classi di certificazione ottenute presso gli istituti di prova esterni, garantendo così la marcatura CE.

spi serramenti made in italy da aluser milano

Made in Italy

Ogni finestra SPI porta il marchio 100% made in Italy. Produrre i serramenti in Italia è una scelta che permette di garantire la provenienza dei materiali e controllare continuamente la filiera produttiva, per garantire i più alti standard qualitativi. Dalla progettazione alla scelta dei materiali, fino ad arrivare alla consegna del lavoro finito, tutto è fatto in Italia. 

Scegliere di lavorare totalmente in Italia significa essere attenti al nostro Paese, contribuendo alla sua crescita economica e offrendo posti di lavoro ai locali.

Serramenti in PVC

profilo di infissi spi in pvc

Serramenti in Alluminio

profilo di spi serramenti in alluminio